Rubrica settimanale di NPSG su Radio Radicale

Puntata del mercoledì 5 gennaio 2022


 
Lo sai che puoi seguire Non c'è Pace Senza Giustizia anche su Radio Radicale? La nostra rubrica condotta da Nicola Giovannini va in onda tutti i mercoledì alle 23:30 e in replica il venerdì alle 06:00.
 
Questa settimana la puntata è dedicata ad una panoramica su temi e campagne che sono state al centro dell’impegno di NPSG nel 2021 e continueranno ad esserlo questo anno. In questa retrospettiva nonchè prospettiva, la puntata si propone di mettere in luce temi che riguardano la lotta per la protezione dell’ambiente ed il riconoscimento dell’ecocidio negli ordinamenti nazionali nonchè il diritto internazionale, il contrasto al fenomeno dei matrimoni infantili in Italia ed in Europa, oltre alla necessità di mantenere alta l’attenzione della comunità internazionale sulla condizione delle donne in Afghanistan nonchè in altre parti del mondo dove le voci dissenzienti che lottano per maggiori libertà e diritti nei loro paesi vengono silenziati e repressi, come negli Emirati Arabi Uniti.
 
Per illustrare questi temi contribuiscono Camilla Taddei, collaboratrice di NPSG che coordina le attività della campagna di NPSG dedicata all’Amazzonia, condotta con il sostegno della Fondazione Elsa e Nando Peretti, l’europarlamentare di Europea Verde Eleonora Evi, Giulia Schiavoni, che coordina la campagna di NPSG contro le violenze di genere, Shararzad Akbar, presidente della Commissione indipendente per i diritti umani in Afghanistan ora in esilio, e Fabio Massimo Castaldo, vicepresidente del Parlamento europeo con delega diritti umani e democrazia.
 
Cliccare qui per ascoltare la registrazione:
https://www.radioradicale.it/scheda/657232/trasmissione-dellassociazione-non-ce-pace-senza-giustizia