Siria: NPSG indice una riunione su giustizia di transizione ed accountability con Stephen Rapp

Gaziantep, Turchia, 27 luglio 2015

 
 

Il 27 Luglio 2015 Non c’è Pace Senza Giustizia (NPSG) e l’Orient Policy Centre (OPC), insieme all’organizzazione turca Kirkayak Sanat Merkezi (KSM) e alle organizzazioni siriane Syrian Association for Missing and Conscience Detainees e Euro-Syrian Democratic Forum, hanno organizzato un incontro private con H.E. Stephen J. Rapp, ambasciatore straordinato degli Stati Uniti per questioni attinenti a crimini di guerra.
 
Il meeting, che si è tenuto nell’ufficio di Gaziantep di NPSG, aveva lo scopo di riunire, secondo le regole di Chatham House, professionisti siriani ed internazionali della Giustizia di Transizione in Siria per discutere le attuali prospettive di ottenere accountability per i continui crimini contro l’umanità e riparazione per le loro vittime quale elemento chiave di qualunque soluzione politica durevole al conflitto siriano.

 
Documentazione:

 
Per maggiori informazioni, contattare Gianluca Eramo (MENA Democracy program Coordinator) on geramo@npwj.org oppure Nicola Giovannini (Press & Public Affairs Coordinator) on ngiovannini@npwj.org or +32-2-548-3915.