Comunicato del Consiglio Direttivo dell’Associazione italiana Non c’è Pace Senza Giustizia (NPSG)

Roma, 12 dicembre 2022

Non c’è Pace Senza Giustizia, che da anni svolge la propria attività internazionale, rivendica con forza il proprio impegno trentennale per la promozione della giustizia penale internazionale, della democrazia e dei diritti umani che hanno da sempre contraddistinto la sua attività con i numerosi programmi che dall’Afghanistan, all’Amazzonia e alla lotta contro le violenze perpetrate nei confronti delle donne, la vedono protagonista.

Il Consiglio direttivo, prendendo atto della volontà di Niccolò Figà Talamanca (Segretario Generale di Non c’è Pace Senza Giustizia e dell’AISBL di diritto belga No Peace Without Justice), di autosospendersi dalle funzioni a tutela dell’attività di NPSG e NPWJ, ha deciso di trasferire le sue funzioni ad altro personale interno, al fine di assicurare continuità all’operatività dell’Associazione.

NPSG riconosce l'importante lavoro sui diritti umani svolto da Niccolò Figà Talamanca e confida che l'inchiesta in corso dimostrerà la correttezza del suo operato.