ll tuo 5 x mille per fermare le mutilazioni genitali femminili

29 Jun, 2011 | Press Releases

DECIDI TU CHE SEGNO LASCIARE
Ci sono tanti modi di fare violenza su una donna. Alcuni sono addirittura legali.
Le Mutilazioni Genitali Femminili sono una pratica crudele che ogni giorno fa 8000 giovani vittime.
Ora dipende anche da te. Puoi lasciare che quest’orrore continui oppure puoi firmare perché una risoluzione ONU nel 2011 metta al bando queste mutilazioni, per sempre.

Dona il 5×1000 a Non C’è Pace Senza Giustizia, associazione internazionale no profit, per sostenere le iniziative contro le Mutilazioni Genitali Femminili e far crescere i diritti umani.
5 per mille
Il Codice Fiscale per la donazione è 97107730588.
Scarica la locandina

Firma subito sul sito:
www.noncepacesenzagiustizia.org


Che cosa è il 5 per mille ?

La legge finanziaria prevede la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito a sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni. Non si tratta di una tassa aggiuntiva, né di un sostituto dell’8 per mille, ma di un modo per scegliere a chi destinare parte delle proprie tasse, che andrebbero comunque allo stato.

Se non avete già un’associazione o un ente di ricerca a cui siete particolarmente legate/i vi chiediamo di destinare il 5 per mille dell’IRPEF al Comitato Non c’è Pace Pace Senza Giustizia.

Come fare? È semplicissimo e non costa nulla.

Basta scrivere il codice fiscale del Comitato Non c’è Pace Pace Senza Giustizia:
97107730588

nell’apposito riquadro destinato a “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” del modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) e apporre la vostra firma.

Infine ricordate che è possibile dedurre o detrarre l’importo delle donazioni fatte alle ONG e alle ONLUS conservando la ricevuta postale o bancaria. Per le donazioni tramite bonifico o carta di credito l’estratto conto bancario vale come ricevuta.